Atuttapagina.it

Frosinone, ad Aprilia la Coppa Italia di Lega Pro

E’ stato sorteggiato il tabellone del secondo turno della fase finale della Coppa Italia di Lega Pro. Il Frosinone, che affronterà l’Aprilia, doveva sapere se avrebbe giocato in casa oppure in trasferta. Il sorteggio ha voluto che contro la formazione attualmente quinta con 11 punti nel Girone B di Seconda Divisione i giallazzurri giochino fuori casa. Quindi mercoledì 23 ottobre il Frosinone scenderà in campo ad Aprilia a partire dalle 15: per la Coppa Italia di Lega Pro l’orario deve essere lo stesso del campionato, ma le squadre possono spostare il fischio d’inizio della partita se trovano l’accordo.
Nel primo turno della competizione i leoni ciociari hanno “passeggiato” sui giovani della Torres, vincendo per 5-1. L’Aprilia ha, invece, battuto L’Aquila col risultato di 2-1. Al secondo turno partecipano ventiquattro squadre: le dodici vincenti dei rispettivi incontri accederanno al terzo turno, caratterizzato da quattro mini gironi con tre squadre ciascuna. Se il Frosinone dovesse battere l’Aprilia dovrà aspettare il sorteggio per conoscere le altre due formazioni del proprio girone. Anche il secondo turno, come il primo, si giocherà in una partita unica ad eliminazione diretta: in caso di parità al 90′, si procederà coi supplementari ed eventualmente i rigori. Va ricordato che il 4 dicembre il Frosinone tornerà in campo per la Coppa Italia di Serie A, con la sfida in trasferta contro l’Avellino per il quarto turno della competizione.

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni