Atuttapagina.it

Frosinone, con la Paganese tornano i titolari

Archiviata senza affanni la pratica Torres, grazie al largo successo che ha proiettato la squadra giallazzurra al secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro, il Frosinone torna a tuffarsi nel campionato. Domenica al Matusa arriva la Paganese, la cui tifoseria è storicamente gemellata con quella ciociara. E’ probabile, se non del tutto scontato, che Stellone torni ad affidarsi ai titolari visti in campo contro la Nocerina: dopo il turnover applicato ieri, è insomma di nuovo il turno di quei giocatori che hanno seguito la partita con la Torres dalla panchina o dalla tribuna.
Rispetto alla formazione scesa in campo venerdì scorso nell’anticipo serale della quinta giornata, ci potrebbe essere una sola novità. Oggi, infatti, Gessa non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare: se l’esperto centrocampista non dovesse farcela, è pronto Gucher. Un leggero dubbio, in realtà, riguarda anche la difesa, dove Biasi e Frabotta sono in ballottaggio per una maglia, anche se il centrale è il largo vantaggio rispetto al compagno. E allora domenica davanti a Zappino ci saranno Matteo Ciofani a destra, Russo e Biasi al centro e Blanchard a sinistra. A centrocampo se Gessa dovesse recuperare, il terzetto sarebbe composto dall’ex mezzala del Pescara sul centrodestra, Gori in cabina di regia e Frara nel ruolo di interno sinistro. In caso di forfait di Gessa, come detto, il sostituto sarebbe Gucher, che andrebbe a posizionarsi davanti la difesa, facendo “scivolare” Gori nel ruolo di mezzala destra. In attacco, infine, largo al tridente composto da Aurelio, Daniel Ciofani e Soddimo.
A parte l’interrogativo riguardante le condizioni di Gessa, sono sempre quattro i giocatori indisponibili. Si tratta di Bertoncini, Paganini, Crivello e Crescenzi. I primi tre riprenderanno a lavorare con il preparatore atletico il prossimo martedì alla ripresa degli allenamenti dopo la partita con la Paganese.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni