Atuttapagina.it

Giorgio Benvenuto ospite al Liceo di Ceccano

Giorgio Benvenuto, già segretario generale della UIL e più volte parlamentare della Repubblica, ha incontrato questa mattina gli studenti delle IV e delle V classi del Liceo di Ceccano per presentare il suo libro dal titolo “Il lavoratore ritrovato”. Il convegno, cui hanno preso parte anche Riccardo Pedrizzi, direttore Relazioni Esterne ANIA, Cosimo Ventucci, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, e Gabriele Stamegna, Segretario Provinciale UIL, si inserisce nell’ambito delle attività di orientamento del Liceo nei confronti degli alunni che si stanno preparando ad effettuare scelte impegnative nella loro vita, come quelle relative allo studio universitario e al lavoro. Giorgio Benvenuto è stato viceministro per l’Economia e le Finanze, dando luogo alla semplificazione delle dichiarazioni contributive con il 730, direttore generale del Tesoro e presidente della Fondazione Buozzi, che ha collaborato con il Liceo nella organizzazione del convegno. Il convegno si è svolto nell’aula magna Francesco Alviti, con inizio alle 11.
Il programma di orientamento del Liceo proseguirà con altri convegni e con alcune iniziative in collaborazione con il mondo universitario e con quello del lavoro, insieme a specifici corsi di formazione. il coordinamento è affidato alla professoressa Maria Rosaria Di Salvatore.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni