Atuttapagina.it

Il Liceo di Ceccano incontra il presidente di Google

Le classi 2.0 del Liceo di Ceccano  incontrano il presidente esecutivo  di Google, Eric Schmidt, a Roma per un giro di conferenze. I cinquanta allievi, accompagnati dalla preside, professoressa Concetta Senese, saranno nella Capitale questa sera in occasione di un incontro organizzato dall’Osservatorio Giovani Editori, nell’ambito di una iniziativa dedicata ai giovani e al loro rapporto con le tecnologie. Gli allievi hanno preparato una serie di domande che rivolgeranno al presidente di Google, la più grande azienda del mondo di Internet 2.0. Con Schmidt gli studenti discuteranno di internet, delle prospettive future e dell’utilizzo della rete a scuola e nel modo del lavoro.
Il Liceo ha dovuto effettuare una selezione tra gli allievi che avrebbero voluto partecipare in modo più numeroso all’incontro. E’ una delle tante opportunità formative che il Liceo offre ai suoi allievi, con particolare riferimento al mondo di internet e della multimedialità Da quest’anno il Liceo utilizza poi la piattaforma Google apps for education, che gratuitamente dà ad alunni e professori strumenti didattici e di comunicazione di altissimo livello. Insieme agli allievi e ai loro insegnanti ci saranno anche i giovani ex studenti dell’Associazione Sirio che collabora con il Liceo proprio per Google apps.
Insieme all’Associazione Sirio il Liceo di Ceccano ha fornito a tutti i suoi studenti e ai professori un account professionale di Google, con 30 giga di spazio e con tutti gli strumenti di comunicazione (mail, drive, hangouts) ospitati nella piattaforma www.liceoceccano.com.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni