Atuttapagina.it

Isola pedonale via Moro, Ottaviani incontra residenti

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha avuto un incontro con una delegazione di residenti e di alcuni commercianti di via Aldo Moro per parlare dell’isola pedonale che partirà domenica prossima con fasce orarie dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Nel corso dell’incontro tutte le parti hanno espresso unanime consenso verso l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale, ritenuta una misura di progresso per la città di Frosinone e con finalità meritorie in ordine al recupero di spazi di socializzazione da parte della cittadinanza e di stimolo a una cultura della mobilità alternativa finalizzata al miglioramento degli standard di vivibilità della città e di attenuamento degli agenti di inquinamento.
Il sindaco ha recepito alcune istanze provenienti dai cittadini e dai commercianti, con particolare riferimento alle richieste di allargamento degli spazi interdetti al traffico, estendendo l’isola pedonale anche ad altre zone del quartiere che in passato erano rimaste, invece, all’interno dell’area riservata alla circolazione stradale. L’isola pedonale, dunque, rimarrà a livello sperimentale per le domeniche di ottobre e novembre, a partire dal 20 ottobre, mentre è previsto tra qualche giorno un incontro con tutti i commercianti, aperto anche ai residenti, per fare il punto della situazione e verificare la possibilità di continuare con la sperimentazione, anche in altri periodi dell’anno. (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni