Atuttapagina.it

La scherma al Liceo di Ceccano, un’altra opportunità

Gli allievi del Liceo di Ceccano potranno imparare a tirare di spada nella palestra dell’Istituto, il martedì e il giovedì, con un trattamento di particolare favore. E’ il risultato della convenzione stretta dal Liceo con la Federazione Italiana della Scherma (FIS) di Frosinone. Sono previste due lezioni di prova, ovviamente gratuite, per dare modo ai ragazzi di capire se questo sport può interessare. L’arma scelta è la spada, ma ovviamente verranno fornite informazioni su tutte e tre le armi previste dalla scherma, ovvero sciabola, fioretto e, appunto, spada. Le lezioni sono suddivise in una fase di preparazione atletica, quindi di potenziamento delle abilità fisiche, ed una parte prettamente tecnica con lezioni individuali ed assalti a due. Nella fase iniziale non sarà necessario acquistare attrezzature specifiche in quanto le stesse saranno messe a disposizione dei ragazzi dalla Associazione di Scherma. Gli allievi  saranno seguiti dal Maestro di scherma Gianfilippo Di Nucci e dall’istruttore regionale Valerio Picchi.
Gli interessati possono prendere direttamente contatto con la FIS attraverso la signora Gabriella Sarandrea, disponibile a dare tutte le informazioni necessarie, al numero 338.7913542 o alla mail segreteria@schermafrosinone.it.
La proposta riguarda anche adulti che volessero avvicinarsi a questo antichissimo e nobile sport, mentre una serie di lezioni di scherma saranno riservate agli allievi della classe del liceo scientifico con opzione sportiva.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni