Atuttapagina.it

Opes, la stagione sportiva prende il via

Parte l’offerta sportiva dell’Opes di Frosinone. L’Ente di promozione, riconosciuto dal Coni, da questa sera darà il via alle varie competizioni in calendario, con importanti novità per tutti i tesserati ed i simpatizzanti.
Sono ben tre i campionati presenti su tutto il palcoscenico provinciale: riguarderanno il calcio a 5, il calcio a 7, il calcio a 11, che accompagneranno per tutta la stagione i tesserati dell’Opes. Il campionato di calcio a 11 si svolgerà presso il centro sportivo “Marini” di Ceccano, con ai nastri di partenza ben dieci squadre.
Il campionato di calcio a 7 si svolgerà invece a Castro dei Volsci, precisamente nella struttura del C.T.R.C., con dodici sodalizi al via.
Per quanto riguarda il calcio a 5, sono ben due i campionati che prenderanno il via sotto l’egida dell’Opes di Frosinone. Infatti il primo s’intitola “I Campionato Opes Città di Frosinone”, che ha registrato l’adesione di quattordici squadre e che vedrà le partite disputarsi sui campi dell’Eurosport e su quelli del C.S.C., mentre il secondo evento sarà il “I Campionato Sky Planet”, che si svolgerà presso la struttura sportiva di Patrica, con dodici squadre pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo finale.
Ma andiamo con ordine. Nel campionato di calcio a 11, che vedrà il sintex della struttura sportiva Marini come campo unico, saranno le seguenti formazioni a lottare per la vittoria finale: Pusceddu ca11, Zenzero, Caffè Minotti, Mg Auto, Livin Noce, Cavicchini Team, Icef, Shakira’s Bar, Alcolico CerevisiaVetus, Unicef Frosinone. Un lotto di partecipanti decisamente molto qualificato che darà vita ad un campionato interessante.
La città di Castro dei Volsci, precisamente il campo di calcio a sette del centro CTRC, vedrà scendere in campo le seguenti formazioni: Tecnoprint, Margherita Conad Vallecorsa, Gulliver, Avis Vallecorsa, Real Saccomanno, SportingVallemartina Amaseno, Team Body Dream, Real San Sosio, Asd Folgore Amaseno – Salone C7, Real Pece, Pofi/Ripi C7, As Vallecorsa, che si contenderanno il campionato organizzato dalla Opes di Frosinone.
I due innovativi campionati di calcio a 5 saranno suddivisi per territorio. Il primo si svolgerà nel comune capoluogo, da cui ha preso anche il nome, I Campionato Opes Città di Frosinone, e vedrà impegnate: Brigata Giardino, Società Operaia, Gruppo Sciacqua, Real New Team, New Team 2, Real Frosinone, Birdeland, Torrice, Real Romania, Real Schifoo, Romania, Città Frabaterna, Eurosport, Real Saragozza. Anche per quanto concerne questo campionato, la qualità delle squadre al via è decisamente molto alta, per questo assisteremo sicuramente ad una stagione molto interessante. Le gare si svolgeranno nel centro sportivo Eurosport ed al CSC di Frosinone. Interessante anche il secondo campionato di calcio a 5, organizzato dall’Ente Opes di Frosinone, che vede ai nastri di partenza ben dodici squadre. Il primo campionato “Sky Planet” si svolgerà interamente nella struttura sportiva di Patrica, in prossimità delle 4 Strade. Un’offerta sportiva decisamente molto varia ed interessante, che anticipa quelle che saranno le altre novità targate Opes Frosinone. La squadra del Comitato Opes di Frosinone, sta lavorando alacremente per allestire altre iniziative sportive, che dovranno dare seguito ai campionati che permetteranno a tutti i tesserati e semplici appassionati di vivere un’annata ricca di sport targata Opes Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni