Atuttapagina.it

Regione, parere favorevole al Piano turistico annuale

Nella seduta odierna la commissione Cultura del Consiglio regionale del Lazio ha dato via libera al “Piano turistico annuale della Regione Lazio per il 2013”, votato a maggioranza. Il relativo schema di deliberazione torna ora in Giunta per l’approvazione finale.
Il Piano turistico annuale definisce le modalità di ripartizione degli oltre 233 mila euro disponibili, per l’attuazione degli obiettivi indicati nella programmazione triennale 2011/2013. Duecento mila euro sono destinati ad attività di promozione del territorio, in particolare per la valorizzazione delle “aree marginali del Lazio” e per migliorare l’accoglienza nei confronti dei turisti con disabilità motoria o bisogni speciali; altri 33 mila euro alla realizzazione di indagini e studi di supporto per la programmazione turistica regionale.
Nel Piano sono elencate anche le azioni già avviate, tra di esse: la partecipazione alle principali fiere turistiche nazionali e internazionali, il supporto all’osservatorio regionale del turismo, l’aggiornamento e la divulgazione della Carta del Turista, il potenziamento del Portale del Turismo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni