Atuttapagina.it

Servizio civile, 48 posti con Altri Colori

Sono ben 75 i posti messi a disposizione dal Consorzio Parsifal per i ragazzi che vorranno provare l’esperienza del volontariato nel servizio civile. Di questi posti, 48 riguardano progetti di Altri Colori.
Il termine per le domande è fissato il giorno 4 novembre. Possono presentare la loro candidatura ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.
I settori e i servizi di impiego sono prevalentemente quelli dell’assistenza alle persone disabili, agli anziani e dell’educazione e promozione culturale per i minori. Non mancano, comunque, proposte interessanti anche nell’area della comunicazione sociale e della conservazione del patrimonio bibliotecario.
Altri Colori impiegherà 48 volontari in diversi progetti dislocati nelle province di Frosinone e Latina. Questa la divisione dei volontari nelle diverse sedi:
– 4 al Centro Minori di Ceprano “Missione Scacciapensieri”;
– 4 al centro disabili di Cisterna “Amici dell’Agorà”;
– 4 al RED “La Montagna Incantata”;
– 2 a Sezze per la Specialistica;
– 2 a Priverno per la Ludoteca “A scuola di Integrazione”;
– 4 al Centro diurno di Alatri e 4 alla Comunità Alloggio “Volontari per Amedì”;
– 4 al Centro Minori di Cisterna “Insieme per la Tartaruga”;
– 14 nelle Ludoteche per il progetto “Liberiamo la Fantasia” così divisi: 3 Ludoteca ad Alatri, 2 Ludoteca a Fiuggi, 2 Ludoteca a Paliano, 1 Ludoteca in pediatria ad Alatri;
– 6 Volontari per il servizio Acuna Matata così divisi: 4 tra Ludoteca Comunale, Ludoteca in Pediatria e Ludoteca in carcere e 2 allo Spazio Gioco;
– 6 volontari per i centri di aggregazione per il progetto con il Comune di Cori “C come Cittadinanza”.
Clicca qui per informazioni dettagliate e per scaricare la modulistica. Le domande possono essere presentate a mano presso le sedi di:
– Frosinone, martedì e giovedì dalle 10 alle 16;
– Cisterna di Latina, lunedì dalle 9 alle 14;
– Sezze, mercoledì dalle 9:30 alle 13:30.
In tutti gli altri giorni è possibile consegnare la domanda presso gli Uffici del Consorzio Parsifal oppure avvalersi della spedizione per mezzo di raccomandata o PEC.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni