Atuttapagina.it

Volley, la Lega Serie A premia la IHF

Sarà la Cantina Albinea di Canali, in provincia di Reggio Emilia, il suggestivo scenario della presentazione, domenica, della stagione 2013-14 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il via ufficiale avverrà alla presenza di tutte le società di Serie A, compresa quindi la debuttante IHF Volley, le massime istituzioni della pallavolo italiana, i partner e gli operatori dei media nazionali e locali. E ancora, saranno presenti le atlete che disputeranno poche ore dopo, al PalaBigi di Reggio Emilia, l’All Star Game Fondazione Umberto Veronesi.
L’evento, il cui inizio è fissato per le 11:30, sarà presentato da Jacopo Volpi, vicedirettore vicario di RaiSport. Interverranno alla conferenza stampa Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Carlo Magri, presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giovanni Carnevali, amministratore unico di Master Group Sport, Maurizia Cacciatori e Tai Aguero, autentici miti della pallavolo mondiale e speciali madrine dell’ouverture.
Il tema principale della presentazione sarà il rosa, ovvero il colore che da quest’anno si identificherà indissolubilmente con il campionato di Serie A. Il Progetto Campi Rosa, promosso e attuato dalla Lega, porterà da subito la pavimentazione rosa in tutte le “case” dei club di Serie A1 e in alcuni palazzetti dei club di A2, in attesa dell’obbligatorietà a partire dalla stagione 2014-15.
Un segno distintivo a livello internazionale: la Serie A sarà l’unico campionato nel mondo dipinto di rosa. Come ad ogni campo rosa corrisponderà un evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, così ad ogni partita di regular season, play-off o Coppa Italia corrisponderà un campo rosa.
Non mancherà lo spazio per le premiazioni: sul palco, accompagnate da clip video celebrative, le società capaci di conquistare i trofei della scorsa stagione. Dalla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, dalla Igor Gorgonzola Novara alla IHF Volley Frosinone.
Quindi ci si tufferà nell’imminente anno agonistico, con il riepilogo di tutte le date importanti della stagione. Nel corso della presentazione saranno sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia: Busto Arsizio, Bergamo, Conegliano, Urbino e Forlì, le prime 5 squadre del ranking 2012-13, verranno abbinate a una tra Novara, Ornavasso, Modena, Casalmaggiore e Frosinone. Piacenza, qualificata di diritto ai quarti di finale in qualità di detentrice del trofeo, non sarà inserita nell’urna.
La presentazione avrà anche la funzione di introdurre la prima grande manifestazione della stagione: l’All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, con una selezione delle migliori atlete italiane e straniere del campionato di Serie A1. Un match imperdibile, che sarà trasmesso in diretta su RaiSport 2 a partire dalle 18:40.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni