Atuttapagina.it

Colle San Magno ringrazia i vigili del fuoco

Il Comune di Colle San Magno ha deciso di scrivere una lettera di encomio ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone per gli interventi e il lavoro prestato alla comunità per la messa in sicurezza del campanile della Chiesa di San Magno, reso pericolante dai violenti fenomeni atmosferici, e per la tutela e la salvaguardia del patrimonio boschivo locale.
Nella missiva indirizzata al comandante provinciale, ingegner Maurizio Liberati, scrive il sindaco Di Nota: «A nome dell’intera comunità di Colle San Magno, dell’amministrazione comunale e mio personale, mi pregio rivolgere per Suo tramite un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco di Frosinone per l’amicizia, il lavoro e l’affetto dimostrato nei confronti del nostro paese. Colle San Magno è un piccolo comune di 800 abitanti adagiato alle pendici del Monte Cairo. La sua più grande ricchezza sono i boschi e l’ambiente naturale, a cui si aggiunge quello spirito di comunità forte e indissolubile simboleggiato da alcuni luoghi e monumenti a cui tutti i cittadini sono legati, in particolare la locale Chiesa di San Magno. Proprio tali luoghi e tali nostre ricchezze sono state degne di attenzione e di intervento da parte dei coraggiosi e valenti Vigili di Frosinone. Oltre al tempestivo e importante intervento per la salvaguardia del nostro patrimonio boschivo attaccato dai violenti incendi che spesso la mano dell’uomo provoca durante la stagione estiva, i Vigili di Frosinone hanno provveduto a mettere in sicurezza il campanile della Chiesa di San Magno, reso pericolante da fenomeni e  perturbazioni meteorologiche di grande intensità, sia l’inverno scorso che in questo mese di novembre. Per tale motivo rivolgo a Lei, che sicuramente farà da tramite con i suoi valenti uomini, il nostro ringraziamento e il nostro encomio solenne: i Vigili del Fuoco saranno sempre amici del nostro paese, benvenuti e accolti con calore e rispetto».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni