Atuttapagina.it

Frosinone, il Natale dei bambini con Altri Colori

Nell’ambito della programmazione annuale delle attività della Cooperativa Sociale Altri Colori, si svolgeranno tre pomeriggi all’insegna del gioco e del divertimento in tema natalizio, nelle domeniche 1, 8 e 15 dicembre in concomitanza con i mercatini di Natale della città di Frosinone.
Le attività, che si svolgeranno presso i locali del Museo dei Bambini all’interno dei Portici di Largo Sant’Antonio in Corso della Repubblica, verranno organizzate con la collaborazione di altre realtà del territorio, sia pubbliche che private:
– la Ludoteca Comunale Acuna Matata di Frosinone, gestita da Altri Colori per conto del Consorzio Parsifal: è aperta tutto l’anno per quattro pomeriggi a settimana (dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19); è un servizio completamente gratuito rivolto ai bambini di Frosinone di età compresa fra i 3 ed i 14 anni ed è ubicata in via S.S. 155 per Fiuggi, 47 (ex Asilo Nido Biancaneve);
– il Museo dei Bambini di Frosinone, gestito da Altri Colori: realtà culturale neonata ma che già rappresenta un punto di ritrovo per bambini e famiglie del capoluogo. Sorto da un paio d’anni presso il centro storico, all’interno dei Portici di Largo Sant’Antonio in Corso della Repubblica, offre alla comunità proposte culturali, ludiche, educative e creative, organizzando mostre, laboratori, workshop, tavole rotonde, attività di intrattenimento;
– il Centro RED, di proprietà della Cooperativa Altri Colori: attivo dal 2005 il Centro offre una vasta gamma di proposte riabilitative, educative e didattiche rivolte ad enti pubblici, privati, famiglie e singole persone, minori, adulti, disabili. Corsi di formazione, logopedia, musicoterapia, teatro, consulenza psicologica, psicomotricità, musica, scrittura creativa, doposcuola. Il Centro si trova in via dei Volsci 41-43 (accanto al supermercato Coop Monti Lepini).
Il calendario prevede un ricco programma:
– domenica 1 dicembre 15:30-18: attività ludica e laboratorio creativo a cura della Ludoteca Comunale Acuna Matata di Frosinone;
– domenica 8 dicembre 15:30-18: attività espositiva e laboratorio creativo a cura del Museo dei Bambini di Frosinone;
– domenica 15 dicembre 15:30-18: attività di Laboratorio Musicale a cura del Centro RED di Frosinone.
La Cooperativa Sociale Altri Colori ringrazia l’amministrazione comunale di Frosinone «che rende possibile questa e altre iniziative dedicate all’infanzia, in particolare il sindaco Nicola Ottaviani e l’assessore ai Servizi Sociali Carlo Gagliardi e l’assessore al Patrimonio Claudio Caparrelli».
Sottolineando il valore sociale e aggregativo dell’iniziativa per le famiglie e la comunità tutta, resa possibile grazie alla sinergia tra pubblico e privato sociale, la Cooperativa Altri Colori aspetta tanti bambini per trascorrere insieme tre pomeriggi all’insegna della spensieratezza e del gioco, aspettando le festività natalizie.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni