Atuttapagina.it

Frosinone, lavori al Tiravanti per l’Accademia

La Giunta Ottaviani ha proceduto all’approvazione della delibera di presa d’atto del progetto definitivo della nuova sede dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, consistente in una riqualificazione funzionale e nell’adeguamento dell’edificio scolastico intitolato a Pietro Tiravanti.
Il costo delle opere da effettuarsi, concernenti in interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento, ammonta a 1.300.000 euro, totalmente coperto da un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il tramite della Direzione dell’Alta Formazione Musicale e Coreutica.
Con le risorse economiche derivanti dai fondi stanziati dal Ministero verrà realizzata anche la “Terrazza delle esposizioni” sul lastrico solare del Polivalente, messo a disposizione, assieme al “Tiravanti”, dall’amministrazione comunale, con riserva parziale di utilizzo della stessa da parte del Comune di Frosinone.
Una volta ultimati i lavori, secondo quanto stabilito dalla convenzione firmata il 19 aprile da Comune di Frosinone, Accademia di Belle Arti di Frosinone, Provincia di Frosinone e Ministero dell’Università, nella sede del “Tiravanti” saranno ospitati i corsi accademici, compresi quelli che attualmente si trovano al di fuori del capoluogo, come quello di Fashion e Design, che fino a poco tempo fa si svolgeva a Ferentino. Grazie alla nuova sede messa a disposizione dal Comune di Frosinone, l’Accademia potrà procedere all’istituzione del primo corso in Italia di Arte e Cucina e a raccogliere le relative iscrizioni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni