Atuttapagina.it

Frosinone, nasce il comitato di quartiere Via Maria

Si è costituito il Comitato di quartiere “Via Maria-Fiume Cosa”, che ha come scopo quello di catalizzare l’attenzione dell’amministrazione di Frosinone e dei vari Enti pubblici e privati su tutto ciò che fa parte dei bisogni insoddisfatti e delle realtà inadeguate del quartiere. Il Comitato è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico, che chiede l’elaborazione di varie proposte atte a migliorare le varie problematiche esistenti, quali: prevenire fenomeni di degrado urbanistico, ambientale e sociale; contrastare usi impropri del territorio (ecosistema fluviale Fiume Cosa) e contribuire alla programmazione di un suo corretto utilizzo; ampliare le condizioni di civile vivibilità con una migliore organizzazione del tempo e degli spazi pubblici; promuovere, diffondere e sensibilizzare circa metodi e comportamenti di Educazione Civica; organizzare spettacoli, concerti, rassegne, saggi, seminari e convegni agendo nel rispetto della normativa vigente dello Statuto Sociale. Il Comitato ha quindi l’obiettivo di far sì che i cittadini siano maggiormente informati e possano di conseguenza valutare con obiettività e coerenza, partecipando in modo attivo agli interventi delle politiche ambientali e sociali.
Per il tesseramento o altre informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Comitato al link www.facebook.com/viamariafiumecosa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni