Atuttapagina.it

Frosinone, rinnovo cariche Consulta Associazioni

L’amministrazione comunale di Frosinone comunica che il dirigente del settore sviluppo economico e promozione della città, dottoressa Palmira Bruni, ha convocato l’Assemblea di tutte le Associazioni iscritte all’Albo Comunale per il rinnovo delle cariche di presidente, vicepresidente e segretario per il giorno 19 dicembre dalle 9 alle 18 presso la sede della Villa Comunale.
A tal fine sono invitati  a partecipare  tutti i presidenti, o loro delegati, delle Associazioni iscritte all’Albo  Comunale.
L’elezione si svolgerà a scrutinio segreto ed agli elettori sarà consegnata una tripla scheda: una per l’elezione del presidente, una per l’elezione del vicepresidente ed una per l’elezione del segretario. L’elezione dei membri del Comitato Esecutivo avverrà “a scrutinio segreto a maggioranza assoluta dei componenti in prima convocazione, in seconda con la maggioranza dei 2/3 dei presenti”.
Nell’eventualità di dover procedere ad una seconda votazione per mancato raggiungimento del numero dei consensi, la data è fissata per il giorno 22 gennaio dalle 9 alle 18, presso la sede della Villa Comunale.
Per ciascuna Associazione può esercitare  diritto  di voto il presidente o, in assenza, il legale rappresentante o delegato membro.
Il presidente di più Associazioni dovrà specificare per quale di esse intenda esprimere il proprio voto. Relativamente a ciascuna delle restanti, dovrà necessariamente indicare un nominativo cui delegare tale compito.
Possono essere eletti alla carica di presidente della Consulta i soli presidenti di  tutte le Associazioni, senza possibilità di delega.
Sono eleggibili alla carica di vicepresidente e segretario (Comitato Esecutivo) tutti i presidenti o loro delegati membri, precedentemente comunicati.
Il presidente dura in carica due anni e non è eleggibile per più di due mandati consecutivi.
Il vicepresidente ed il segretario sono scelti tra i membri di diritto dell’Assemblea.
Saranno considerati validi i nominativi segnalati in sede di iscrizione all’Albo, quali rappresentanti legali.
Per esprimere il proprio voto occorrerà presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
Lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura del seggio.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.frosinone.it.

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni