Atuttapagina.it

Frosinone, workshop su bandi europei

Europe Direct Frosinone è tra i collaboratori di Europe Direct Lazio, il centro di informazione Europe Direct ospitato da Sviluppo Lazio, e dello sportello Enterprise Europe Network di BIC Lazio, nell’organizzazione di una delle tappe del ciclo di workshop informativi e di orientamento su bandi europei ed europrogettazione in programma, tra ottobre e novembre 2013, su tutto il territorio regionale.
L’obiettivo perseguito dai promotori dell’iniziativa è quello di contribuire ad un’ampia divulgazione delle informazioni sugli strumenti finanziari ad accesso diretto della Commissione europea di interesse generale, fornendo un orientamento qualificato sugli strumenti tecnici necessari per accedere ai Programmi e poterli gestire. Si tratterà, in particolare, di un’occasione utile ad acquisire importanti notizie sul prossimo ciclo di programmazione 2014-2020 e sulle caratteristiche della nuova generazione di programmi comunitari.
La tappa di Frosinone, prevista per la mattinata di martedì, sarà ospitata da Europe Direct Frosinone, nell’ottica di potenziare le proficue sinergie tra centri e reti di informazione dell’Unione europea.
Il workshop, che si svolgerà presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo dell’amministrazione provinciale di Frosinone, in piazza Gramsci, a partire dalle 9 con la registrazione dei partecipanti, è rivolto ad Enti pubblici e privati, Associazioni, Università, Centri di ricerca, singole Imprese e Onlus ed è aperto a qualunque altro soggetto e ai singoli cittadini interessati alla progettazione comunitaria.
La partecipazione è a numero chiuso. Per iscriversi occorre collegarsi alla pagina web dedicata all’iniziativa, all’interno del sito di Sviluppo Lazio, dove è reperibile il programma del workshop, http://www.sviluppo.lazio.it/news.asp?id=4611  e seguire le indicazioni sulla registrazione online.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni