Atuttapagina.it

La FMC Ferentino cerca il riscatto nel derby

Nella settima giornata d’andata del torneo DNA Adecco Gold, dopo il ko di Biella di domenica scorsa (88-75), la FMC Ferentino torna al Ponte Grande per il derby con la GZC Veroli.
Sarà il secondo incontro stagionale tra le due compagini ciociare dopo il 9° Memorial Zeppieri dello scorso 15 settembre vinto dalla FMC Ferentino (75-79).
Dopo la rescissione consensuale con Christopher Mortellaro arrivata a inizio settimana, la FMC Ferentino in vista del derby perde per infortunio anche Rodney Green, che durante l’allenamento di giovedì pomeriggio ha accusato un risentimento al flessore della coscia destra. Green non ci sarà nel derby di domenica così come, ormai noto da tempo, non ci sarà neanche l’altro americano Mosley, che prosegue la riabilitazione dall’operazione al ginocchio della gamba destra.
A presentare la gara il coach Franco Gramenzi (nella foto di Luca Lisi): «Quella di Green chiaramente è una brutta notizia per tutti noi, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per preparare nel migliore dei modi il derby di domenica. Si è fermato giovedì durante l’allenamento, non ci sarà domenica con Veroli e ora vedremo quale saranno i suoi tempi di recupero. Conosciamo il nostro potenziale e dovremo interpretare la gara nel migliore dei modi. Ci siamo allenati bene in settimana dopo la buona prestazione di Biella, nella quale però purtroppo è mancata la vittoria. Finora onestamente solo contro Trento abbiamo giocato male, per il resto, purtroppo, gare condizionate sempre da episodi o da finali che non ci hanno mai favorito. Prosegue con buoni risultati anche il recupero fisico e atletico di Garri. Sappiamo che non è ancora al top della condizione, ma i 20-25 minuti che può darci sono e saranno di enorme qualità. Stanno crescendo i nostri giovani, lavorano sodo e sono certo domenica daranno il massimo».
Arbitri dell’incontro saranno Stefano Ursi di Livorno, Federico Brindisi di Torino e Guilio Pepponi di Spello. (Alessandro Andrelli – Ufficio Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni