Atuttapagina.it

Liceo di Ceccano, confermata l’iniziativa dei tutores

Come è ormai tradizione del Liceo di Ceccano, anche per quest’anno gli studenti che lo desiderano e che siano segnalati dai loro insegnanti potranno svolgere il ruolo di tutores. I tutores, secondo un calendario di disponibilità, si mettono a disposizione dei compagni delle classi inferiori per aiutarli a capire meglio le lezioni ed affrontare insieme le varie difficoltà. Si tratta di una metodologia molto efficace per recuperare le carenze pregresse o essere aiutati nella preparazione di un compito in classe ad esempio.
Nello scorso anno ci sono stati ragazzi che hanno raggiunto il traguardo delle 100 ore messe a disposizione dei loro compagni.
Sarà cura degli insegnanti valorizzare il contributo prezioso dei tutores al raggiungimento degli obiettivi del Liceo, innanzitutto attraverso le valutazioni disciplinari. L’Istituto terrà conto dell’impegno dei tutores ritenendolo titolo di preferenza per le varie attività della scuola ed elemento determinante per il credito scolastico.
Rilascerà anche, alla fine del corso, un apposito attestato descrittivo dell’attività svolta. Tale attestato potrà essere inserito nel curriculum vitae.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni