Atuttapagina.it

Liceo di Ceccano, da domani si entra con il badge

Un tesserino elettronico per entrare a scuola: registrerà immediatamente la presenza, darà informazioni agli studenti e ai genitori, consentirà di sveltire le operazioni burocratiche, offrirà sconti in vari esercizi commerciali. E’ la novità che da domani comincerà a coinvolgere le classi del Liceo di Ceccano, a partire dagli allievi di V che hanno già ricevuto il tesserino con il badge. Il tesserino è personalizzato e dovrà essere conservato con cura dallo studente: nel momento in cui entrerà a scuola dovrà avvicinarlo ad una delle postazioni digitali già installate e automaticamente la sua presenza sarà inserita nel registro elettronico. Domani i tesserini saranno distribuiti agli allievi di IV e così via fino a quando sabato il sistema sarà in completo funzionamento.
Gli allievi hanno ricevuto la comunicazione con tutte le istruzioni per l’utilizzo del badge. E’ possibile trovarla qui http://liceoceccano.files.wordpress.com/2013/08/c117-rilevazione-presenza-tramite-badge.pdf.
Seguiranno ulteriori indicazioni sia per la messa a punto del sistema sia sull’utilizzo del badge come carta di fedeltà per le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del sistema e al miglioramento dell’infrastruttura tecnologica del Liceo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni