Atuttapagina.it

Linea Avezzano-Roccasecca, l’appello ai sindaci

Non si abbassa l’attenzione del Comitato Interregionale “Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca” sulla questione della tratta ferroviaria del Liri.
A seguito dell’importante convegno di sabato scorso, tenutosi a Civitella Roveto in una gremita sala dell’ex Comunità Montana, il Comitato scrive ai sindaci della Valle Roveto, della Valle del Liri e della Valcomino, «a garantir loro la totale collaborazione ed in generale ad informarli di ritenersi sin d’ora invitati a tutte le iniziative pubbliche che saranno organizzate a difesa della linea». Nello specifico, il Comitato ha rivolto l’invito ai sindaci ad un tavolo tecnico ristretto, al fine di stilare un protocollo comune da portare all’attenzione delle competenti autorità nazionali.
Il Comitato ha inoltre inviato una nota alle cariche nazionali intervenute al convegno di sabato, oltre ai consiglieri regionali laziali ed abruzzesi ed ai rappresentanti delle altre forze politiche e civiche intervenute, ringraziandoli pubblicamente, nell’auspicio di non ritenere il convegno tenutosi un “traguardo”, bensì un “punto di partenza”. Il Comitato ha rivolto alle cariche nazionali l’invito a proseguire in una collaborazione tra le varie forze politiche e tra esse ed i cittadini, al fine di difendere questa tratta nello specifico ed in generale di farsi promotori di un ripensamento della mobilità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni