Atuttapagina.it

Raccolta differenziata, incontro Provincia-Regione

Il commissario straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, è stato a colloquio con l’assessore regionale alle Politiche del territorio, mobilità e rifiuti, Michele Civita, per affrontare tutte le questioni relative ai fondi per la raccolta differenziata.
«Soprattutto – sostiene il commissario Patrizi – mi premeva confrontarmi sui fondi delle passate annualità che, di fatto, erano andati completamente perduti. Grazie alla disponibilità dell’assessore Civita probabilmente riusciremo a recuperarne quasi la metà, circa cinque milioni, ma dobbiamo impegnarci immediatamente, insieme ai Comuni beneficiari, a produrre alcune documentazioni. Per quanto riguarda i fondi per le annualità in corso, cioè 2012-13-14, nel complesso otterremo circa 11 milioni e 200 mila euro. Per quanto riguarda il biennio 2012-2013, presenteremo il progetto entro il 30 novembre prossimo e otterremo circa 6 milioni e 600 mila euro tra somme in spesa corrente e quelle in conto capitale. Il progetto per il 2014 invece lo presenteremo entro il prossimo mese di gennaio. E’, dunque, molto importante mettere a frutto questi finanziamenti perché possono concretamente costituire una svolta per i sistemi di smaltimento dei rifiuti nella nostra provincia, ottenendo grandi benefici sotto forma di risparmio e, anzi, in prospettiva di guadagno laddove anche dalle nostre parti i rifiuti cominciassero a essere visti come una risorsa».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni