Atuttapagina.it

Regione, un bando di finanziamento per i giovani

Un bando per le associazioni dei giovani, per essere dalla parte delle ragazze e dei ragazzi che vogliono realizzare i loro progetti. Si tratta di un’iniziativa della Regione Lazio che è stata presentata ieri.
«E’ importante che i giovani sentano che c’è qualcuno che pensa a loro – ha detto Lidia Ravera, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili – e per questo puntiamo sulle start up dell’imprenditoria giovanile».
«Tutti ne parlano, ma nessuno li sta a sentire – ha aggiunto Ravera -. Noi vogliamo sostenerli, perché poi possano camminare con le loro gambe senza alcuna logica assistenziale».
Chi può partecipare? Le associazioni che abbiano la maggior parte dei componenti degli organi direttivi al di sotto dei 35 anni e che vogliono promuovere idee innovative e creative.
In quali settori? I progetti possono riguardare il campo della cultura, dell’arte, del tempo libero, per favorire l’aggregazione e la solidarietà.
Quando scade il bando? Le domande si possono presentare entro il 7 gennaio 2014.
Chiunque voglia partecipare può trovare qui tutte le informazioni e il materiale.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni