Atuttapagina.it

Sciopero generale, a Frosinone presidio di tre ore

CGIL, CISL e UIL hanno deciso di proclamare quattro ore di sciopero per protestare contro la Legge di Stabilità. A Frosinone mercoledì 13 verrà organizzato un presidio, dalle 10 alle 13, in piazza della Libertà, davanti la Prefettura.
«La Legge di Stabilità presentata dal Governo – scrivono le confederazioni sindacali – non realizza quella svolta nella politica economica necessaria al Paese per uscire dalla recessione e tornare a crescere. Da tempo tutti gli osservatori indicano in una significativa riduzione delle tasse a lavoratori, pensionati ed imprese che investono la via principale per operare questa svolta. Ribadiamo che è necessaria una nuova politica europea che liberi risorse per finanziare gli investimenti a sostegno dell’occupazione, dell’innovazione e delle politiche sociali. CGIL, CISL e UIL chiedono al Governo e al Parlamento di rifinanziare subito la cassa integrazione e di dare certezze a tutti i lavoratori esodati».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni