Atuttapagina.it

Alatri, il mercatino della solidarietà

Il Centro socio-educativo per disabili “Emanuele Fanella” di Alatri, gestito dalla Cooperativa Sociale Altri Colori per conto del Consorzio Parsifal, inaugura martedì alle 11 la nuova sede del mercatino permanente per il progetto Mestier-Arte, in via Vittorio Emanuele ad Alatri.
Il Centro diurno per disabili “Emanuele Fanella” è un servizio dell’amministrazione comunale di Alatri che si propone l’accoglienza diurna di persone disabili.
In particolare, il Centro si ispira ai principi di solidarietà sociale e di attenzione prioritaria alla persona. I principi guida vanno verso un modello centrato sulla persona, sui suoi bisogni e sui suoi valori. Il Centro intende dare risposta al bisogno urgente di assistenza, andando incontro alle difficoltà con le quali i familiari della persona disabile sono costretti quotidianamente a confrontarsi.
Il Centro ospita trenta utenti e fornisce i servizi di laboratorio, attività di svago, sostegno all’autonomia personale, servizio mensa, servizio di trasporto.
Il Centro resta aperto per cinque giorni a settimana, per cinque ore al giorno, per dieci mesi l’anno.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni