Atuttapagina.it

Ferentino, gli alberi di Natale dei bimbi delle scuole

Si è aperta la mostra dei 100 alberi di Natale realizzati dagli alunni della Scuola Primaria Pasciano e della Scuola dell’Infanzia Terravalle del I Istituto Comprensivo Ferentino.
La manifestazione fa parte delle numerose iniziative del periodo natalizio portate avanti nell’Istituto Comprensivo diretto dalla Dirigente Scolastica, la professoressa Maria Teresa Valeri.
Carta, plastica, stoffa, giornali, vestiti, legno, pigne, polistirolo: numerosissimi i materiali utilizzati dai piccoli artisti, differenziate e particolari le tecniche di realizzazione e le misure degli stessi alberelli.
Gli alunni hanno lavorato alla produzione dei manufatti con le mamme, i papà, i nonni dal mese di novembre, garantendo la realizzazione di una mostra unica nel suo genere.
Il progetto è nato dall’idea di rafforzare la collaborazione già esistente tra scuola e famiglia per poter condividere valori ed esperienze anche e soprattutto nel periodo natalizio.
Presso i locali della Scuola Primaria Pasciano si sono spalancate le porte ai numerosissimi visitatori, alla presenza di tutte le insegnanti dei due Plessi promotori dell’evento, del sindaco della Città di Ferentino Antonio Pompeo e del consigliere Maurizio Berretta, sempre attenti alle iniziative di tutti gli studenti.
Il sindaco, sorpreso ed entusiasta dell’iniziativa, ha subito proposto di poterla rendere visibile agli occhi di tutti i cittadini e di quanti vorranno ammirarla per tutto il corso delle vacanze natalizie in uno degli spazi del centro storico.
Alberi di ogni genere, grande partecipazione e collaborazione delle famiglie, che con fantasia e materiali di recupero hanno allietato la giornata facendo riscoprire il significato del Natale e la voglia di stare insieme.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni