Atuttapagina.it

FMC Ferentino, vittoria ed emozioni contro Trapani

La FMC Ferentino torna vittoriosa dalla trasferta di Trapani: gli amaranto hanno vinto per 79-84. Era la quinta trasferta dell’anno per la FMC, di scena al PalaIlio di Trapani contro la Lighthouse di coach Lardo. Torna dopo quasi due mesi di stop William Mosley. Quintetti iniziali: Renzi, Kowery, Baldassarre, Parker e Ferrero per Trapani; Guarino, Bucci, Pierich, Garri e Giuri per la FMC.
Avvio per la FMC con Guarino, non al meglio per un problema alla schiena, che segna la tripla che rompe il ghiaccio. Ferentino avanti nei primi minuti fino al +5 (4-9) grazie a Pierich, anche lui non al top per un problema a una caviglia, e Garri. La parità dei siciliani arriva a metà frazione con un canestro di Parker (9-9). Il break trapanese prosegue, complici gli errori dal perimetro della FMC (7-0 al 7′), per il +3 Lighthouse. A 3’27” il ritorno ufficiale in campo di Mosley, che dalla lunetta interrompe subito il digiuno gigliato. La gara è ricca di equilibrio e con continui capovolgimenti di fronte. Dopo aver raggiunto il +5, Trapani subisce il controbreak amaranto che dà la parità sul 16-16 ancora con Pierich. Poi Johnson riporta avanti la FMC. Si chiude la frazione con gli amaranto avanti e il parziale di 19-19 grazie a una tripla di Parker.
Subito Trapani nel secondo periodo che trova un paio di possessi di vantaggio. Poi il pari amaranto grazie a Guarino e Garri. Ampia rotazione per la FMC e punteggio costantemente in equilibrio. Al 14′ con Johnson nuovo vantaggio Ferentino sul 26-28, che torna con Garri e Bucci sul +9 (26-35) con un break di 11-0 in 4′ e a 4′ dall’intervallo. La reazione di Trapani è nelle mani di Renzi e Rizzitiello, che trovano due canestri in successione per il -5. Il finale di frazione è ancora di marca amaranto. Guarino a 1’40” firma il +10 (30-40), ma ancora Renzi risponde per Trapani. Ancora Giuri e Pierich per Ferentino, poi Mosley a fine quarto periodo per il 35-44 con cui le squadre tornano negli spogliatoi.
In apertura di terza frazione Bucci segna il canestro del massimo vantaggio ospite sul +11 (35-46), poi si sblocca anche Trapani con Lowery. La gara è equilibrata, con la FMC che tiene il comando della gara. La Lighthouse costringe al timeout la FMC a metà frazione dopo un break positivo di 8-0 dal 44-52 al 52-52 con la tripla proprio di Lowery e diverse palle da parte dei giallorossi. Will Mosley scuote i gigliati riportando il possesso dalla parte dei ciociari. Ancora Lowery, assoluto protagonista per i siciliani, che trovano con una tripla di Parker il vantaggio a 2’45” dalla fine del tempino sul 57-56. Trapani sfrutta il momento positivo e si porta sul +5 con 90″ da giocare. Ancora Mosley a segno e molto rapido sotto canestro. Si chiude la frazione sul 61-60 per Trapani.
Ultimi 10′ che si aprono con un paio di errori della FMC e Trapani che raggiunge il +4. Con Bucci e Mosley la FMC torna in parità sul 66-66 al 33′, grazie anche a un canestro di Giuri. Nuovo break di 5-0 per i siciliani firmato dalla coppia Renzi-Ferrero. Bucci a metà frazione riporta sotto Ferentino, che si tiene con determinazione e grinta in partita. Il sorpasso arriva a 2’15” con una tripla di Pierich per il ritrovato +2 laziale (73-75). A 2′ esatti dalla sirena finale al PalaIlio c’è parità assoluta sul 75-75. In campo Bucci e Mosley per Giuri e Garri. Proprio Bucci segna il canestro del +2 Ferentino. Ottimo recupero in difesa di Guarino che subisce lo sfondamento di Lowery. Guarino dalla lunetta non sbaglia e fa 3/3 (75-80) a 27″. Trapani fa fallo sistematico dopo l’errore al tiro di Renzi e Pierich fa 1/2 per il 75-81 (+6). Parker segna il -4, poi due liberi segnati da Parrillo per il 77-82 a 16″ dalla fine. Ancora Parker per il 79-82 a 9″. Guarino fa 1/2 dalla lunetta (79-83), poi Lardo chiama timeout. Parker sbaglia, Bucci in lunetta fa +4 con 4″. Bucci fa 1/2 per il finale di 79-84 con cui Ferentino sbanca Trapani. Ottimo il rientro di Mosley, con 5 rimbalzi in attacco decisivi e 12 punti in poco più di 19′. Domenica prossima Ferentino riceve al Ponte Grande la Fileni Jesi. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

 

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni