Atuttapagina.it

Frosinone, barriere di via Moro chiuse: traffico in tilt

Le barriere mobili di Frosinone come l’ascensore inclinato? Sembrerebbe proprio di si, almeno per quanto riguarda i disservizi e il cattivo funzionamento. Questa mattina, intorno alle 9, le barriere mobili in via Aldo Moro si sono improvvisamente chiuse. E’ la terza volta che succede in poco più di due settimane. Nella prima circostanza (leggi qui) Atuttapagina.it aveva riportato il fastidioso inconveniente, verificatosi allora all’alba. Questa volta il problema è capitato ad un orario nel quale il traffico risultava più intenso e in pochi minuti la circolazione è andata in tilt.
Quella delle barriere mobili, che delimitano la zona riservata all’isola pedonale, si sta rivelando ogni giorno che passa sempre più una pessima idea, oltre che uno spreco di denaro pubblico. Per deviare il traffico stradale in occasione dell’isola pedonale sarebbero infatti state più che sufficienti un paio di transenne, senza acquistare le ingombranti strutture. Le barriere si stanno trasformando in una nuova opera, come l’ascensore inclinato, alle prese continuamente con il malfunzionamento. Senza considerare il restringimento della carreggiata della trafficatissima via Aldo Moro, anche quando le barriere sono aperte. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni