Atuttapagina.it

Frosinone, in Coppa Italia torna il tridente

La lunga lista degli indisponibili impone delle scelte obbligate al Frosinone a poco più di quarantotto ore dalla partita di Coppa Italia ad Avellino. Nel quarto turno della competizione Stellone sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3, complici appunto le assenze e tenuto conto che qualcuno dovrà riposare visto che domenica prossima ci sarà l’importantissima sfida contro il Lecce in campionato.
Ma andiamo con ordine. Nelle ultime ore Stellone ha recuperato Gori e Formato, ma ha perso Gessa e Crivello: nessuno di questi due sarà presente ad Avellino. Gessa è alle prese con una piccola frattura all’undicesima costola, un problema fastidioso per il quale occorre l’assoluta immobilità: tramite uno stretto bendaggio, però, c’è qualche speranza di mandare in campo Andrea contro il Lecce tra una settimana esatta.
Oltre a Gessa e Crivello, mancheranno pure Biasi, Soddimo, Campagna e Crescenzi, più gli squalificati Frara e Bertoncini. Stellone è dunque privo degli esterni titolari del 4-4-2 visto più volte nelle ultime settimane: Frara e Gessa. Ecco perché allora la scelta del modulo tattico cadrà sul 4-3-3, con tre mediani molto stretti e due esterni offensivi a supporto della punta centrale.
Martedì la squadra che sfiderà l’Avellino dovrebbe essere allora quella con Zappino tra i pali; Frabotta, Russo, Blanchard e Matteo Ciofani in difesa, con gli ultimi due che potrebbero scambiarsi la posizione anche durante la stessa gara; centrocampo a tre con Carrus mezzala destra, Gucher regista e Altobelli interno sinistro; il tridente sarà formato da Paganini sulla fascia destra, Daniel Ciofani o Curiale al centro – i due saranno protagonisti di una specie di staffetta nel corso della partita – e Cesaretti (nella foto di Luca Lisi) a sinistra. Aurelio appare tagliato fuori dopo l’opaca prova di Salerno: il giocatore è di fatto sul mercato, anche se sarà difficile trovare per lui una sistemazione a gennaio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni