Atuttapagina.it

Frosinone, Soddimo torna con L’Aquila

Buone notizie giungono dall’infermeria del Frosinone. Ai già certi recuperi di Gessa, Crivello e Bertoncini per la gara di domenica contro il Lecce, bisogna aggiungere quello ormai prossimo di Danilo Soddimo (nella foto di Luca Lisi). Il fantasista giallazzurro la prossima settimana tornerà ad allenarsi con il resto del gruppo e nella trasferta de L’Aquila appare scontata la sua presenza in panchina. Tra tutte le pesanti assenze delle ultime settimane – Frara, Biasi, Gessa – quella di Soddimo è stata forse la più importante, visto che il giocatore è l’unico in grado di ricoprire il ruolo del trequartista: non è un caso che la migliore prestazione del Frosinone, quella col Pontedera, sia coincisa con l’utilizzo di Soddimo alle spalle di Ciofani e Curiale.
Tornando alla partita col Lecce, oltre Soddimo mancheranno Biasi, Crescenzi e lo squalificato Frara. Appare ormai decisa la formazione che andrà in campo col 4-4-2: davanti a Zappino ci saranno Matteo Ciofani a destra, Russo e Blanchard al centro e Crivello a sinistra; a centrocampo Gessa sarà l’esterno destro, Paganini quello sinistro e Gucher e Altobelli i due mediani; in attacco ovviamente la coppia Curiale-Daniel Ciofani.
Nel frattempo il Frosinone Calcio, in associazione con Telethon e BNL Gruppo BNP Paribas, informa i propri tifosi che domenica, in occasione dell’incontro con il Lecce, ha promosso una serie di iniziative il cui ricavato andrà alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche. Prima del fischio d’inizio verrà esposto uno striscione a centrocampo raffigurante il logo “Telethon” e contemporaneamente i calciatori indosseranno una sciarpa autografata da loro stessi, che potrà essere ritirata sabato 14 presso la filiale BNL di Frosinone in piazza Caduti di Via Fani dalle 10 alle 22, previa libera offerta. Confidando nella sensibilità del pubblico locale ed ospite, all’esterno del Matusa verranno allestiti degli spazi per la raccolta fondi ed il costo del biglietto d’ingresso dei vari settori dello stadio verrà maggiorato di 1 euro. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni