Atuttapagina.it

Frosinone, una mattinata speciale per molti ragazzi

Si è svolta ieri mattina presso la Palestra Coni di Frosinone, organizzata dal Team Special Olympics Italia di Frosinone, coordinato dal direttore provinciale Alberto Ceccarelli, coadiuvato dal tecnico Antonio Efficace, la tappa ciociara della Special Olympics European Basketball Week 2013, manifestazione promozionale delle attività di basket per i gruppi classe degli Istituti scolastici che al loro interno includono atleti con disabilità intellettiva, che in questa settimana si sta svolgendo in tutta Europa.
Alla manifestazione hanno preso parte gli alunni dell’IIS Brunelleschi-Da Vinci e dell’IIS Bragaglia-Galilei. Insieme a loro erano presenti, in rappresentanza del Basket Veroli, gli atleti Giammò, Fabiani e Ondo Mengue. Presente anche una nutrita rappresentanza di atleti della società sportiva Sportivamente Uguali. Durante la manifestazione gli atleti si sono cimentati in gare di abilità e in un mini torneo con squadre composte da atleti normodotati e atleti con disabilità. Al termine della manifestazione a tutti gli atleti è stato consegnato un attestato di partecipazione e la medaglia ricordo dell’evento. Il Team Special Olympics Italia di Frosinone ringrazia i Dirigenti scolastici e il corpo docente per la partecipazione degli Istituti alla manifestazione e i dirigenti della società sportiva Sportivamente Uguali. Un particolare ringraziamento va ai dirigenti del Basket Veroli, allo staff tecnico ed agli atleti per la loro partecipazione.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni