Atuttapagina.it

Gesto di solidarietà dei dipendenti della Provincia

«Voglio ringraziare i dipendenti della Provincia di Frosinone. Hanno deciso di devolvere il corrispettivo della tradizionale strenna Natalizia in beneficenza». E’ quanto afferma il commissario straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi.
«Fuor di retorica – ha proseguito Patrizi -, oltre l’innegabile simbolismo che si evidenzia nella mano tesa verso chi, con i soldi di un panettone e una bottiglia di spumante, compra beni di prima necessità che purtroppo non si può più permettere, penso che i concetti di vicinanza e di solidarietà acquistino un valore determinante, un vero e proprio discrimine tra il vivere civile e il buio dell’indifferenza, in momenti di particolare gravità, di vera e propria emergenza sociale quali quelli che stiamo vivendo. Insieme abbiamo deciso di destinare i soldi che sarebbero serviti per il panettone, che la Provincia di Frosinone dona per tradizione a tutti i suoi dipendenti all’approssimarsi delle festività natalizie, alla Caritas Diocesana di Frosinone. Sappiamo bene, perché lo abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, quanto lavoro stia svolgendo la Caritas, e di quale importanza, per sostenere le famiglie sempre più in difficoltà. Siamo felicissimi, insomma, di partecipare con un piccolo aiuto».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni