Atuttapagina.it

Gramenzi: Soddisfatto della prova dei miei ragazzi

C’è soddisfazione nella FMC Ferentino dopo la vittoria contro Trapani. Franco Gramenzi ha potuto apprezzare la personalità della sua squadra nel momento più delicato del match: «Sapevamo che Trapani ad un certo punto sarebbe stata capace di un break a suo favore: quando nel terzo periodo ci ha raggiunti e superati, ho detto ai miei giocatori di stare tranquilli. Il recupero di Mosley ci fa essere più competitivi. Abbiamo disputato una buona partita e devo essere soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Abbiamo realizzato dei canestri difficili a fine partita, ma nel complesso credo che abbiamo meritato il successo».
Lino Lardo, coach di Trapani, riconosce la superiorità degli amaranto: «Ferentino ha meritato di vincere, perché ha giocato meglio di noi, è stata più brillante, sempre un giro avanti. Noi abbiamo compiuto un grande sforzo nel terzo periodo, rimettendo in discussione una gara che nei primi due quarti abbiamo giocato senza lo spirito giusto. La mia squadra ha dato un’ennesima dimostrazione di avere grande cuore, ma questa volta non è bastato, perché abbiamo pagato lo sforzo profuso e giocato senza lucidità i possessi finali. Ferentino è stata brava anche perché ha saputo trovare canestri difficili nei momenti importanti. Non è assolutamente un alibi, ma allenarsi tutta la settimana con il freddo del PalaIlio non ci ha aiutati. Erano due punti importanti, ma ci sta aver perso contro una squadra che sapevamo essere di ottimo livello, allenata bene e con giocatori di valore assoluto. Complimenti a Ferentino. Adesso ci attende una fase di campionato molto difficile, con un calendario molto duro, e dobbiamo essere pronti a ricominciare a lavorare con grande attenzione e dedizione». (Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani)

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni