Atuttapagina.it

Roccasecca, il programma degli eventi natalizi

Un corposo programma culturale, adatto a tutti i gusti e le fasce d’età, aspetta i cittadini di Roccasecca per Natale. Ad organizzarlo la locale amministrazione comunale attraverso l’assessore Alessandro Marcuccilli e la collaborazione della Pro Loco.
Un artistico manifesto a tema, dal titolo “Suoni e Colori di Natale”, marchiato con il logo “RoccaseccaCultura”, è stato affisso in questi giorni in paese per annunciare gli otto appuntamenti che si concluderanno il prossimo 14 gennaio.
Si parte sabato, da Caprile, nel locale Quintessenza Pub, dove alle 17 è in programma l’appuntamento dedicato al brigantaggio. Un momento di approfondimento curato da Fernando Riccardi insieme a Valentino Romano e all’assessore Marcuccilli. A seguire, dalle 20, la Cena del brigante: stuzzicante momento enogastronomico.
Domenica sarà la volta della fotografia, con l’inaugurazione nella Sala San Tommaso, a partire dalle 17, della mostra di Romeo Fraioli “Metamorphosis”.
L’antivigilia di Natale, dalle 10 alle 19, spazio ai più piccoli in via Roma e piazza Risorgimento: animazione, Babbo e Mamma Natale, zucchero filato, popcorn e Peppa Pig.
Giovedì di Santo Stefano si torna a Caprile, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, con il tradizionale concerto in ricordo di Pasqualino Riccardi, “Natale in musica”, organizzato dall’associazione Le Tre Torri.
Torna, inoltre, dopo anni di assenza, il Capodanno in Piazza, in via Roma, martedì 31 dicembre a partire dalle 22, con musica dal vivo e brindisi per il 2014.
Gli ultimi tre appuntamenti, i primi del 2014, sono tutti in programma presso la Sala San Tommaso del Comune, a partire dalle 17:30: venerdì 3 gennaio la proiezione del video su Roccasecca di Fabrizio Scappaticci realizzato con le più moderne tecnologie e tecniche di ripresa; il 4 gennaio la presentazione del libro di Aldo Iorio, curato dall’associazione Preta Onlus, “Dal Tavor al Tabor”; infine il 14 gennaio la presentazione del libro di Antonella Giangrande, “Voci del tempo che fu”.
«Quest’anno l’amministrazione comunale di Roccasecca – ha dichiarato l’assessore Marcuccilli – ha voluto approntare un importante calendario di manifestazioni per Natale. Manifestazioni che spaziano su diversi settori, dalla fotografia alla letteratura, dalla poesia alla storia. Non tralasciando momenti ludici per adulti e bambini. Una maniera concreta per allietare i giorni di festa».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni