Atuttapagina.it

Saldi, nel Lazio iniziano il 4 gennaio

Nel Lazio i saldi invernali inizieranno il 4 gennaio. A deciderlo, con una legge approvata all’unanimità, è il Consiglio regionale, riunito per la sessione di bilancio, che ha anche approvato la data estiva delle vendite di fine stagione: inizieranno il primo sabato di luglio. La proposta di legge bipartisan – è stata presentata, tra gli altri, da Mario Abbruzzese – interviene sulla normativa regionale e stabilisce che dall’anno prossimo sarà una delibera della Giunta a stabilire annualmente le date di inizio dei saldi, sentita prima la commissione competente della Pisana. In caso di mancata adozione della deliberazione varranno le date stabilite l’anno precedente.
La modifica della data di inizio saldi 2014, che era originariamente fissata al 5 gennaio, è stata proposta per consentire alla Regione di rispettare le date fissate negli “Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione” della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 24 marzo 2011 cui ha aderito il Lazio. Il documento stabilisce, infatti, che i saldi inizino per il periodo invernale dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania e, per il periodo estivo, dal primo sabato del mese di luglio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni