Atuttapagina.it

Serrone, concorso fotografico… in poesia

Il Comune di Serrone, nell’ambito delle iniziative per la promozione della cultura realizzate nella sfera delle attività della Biblioteca Comunale, bandisce il concorso fotografico “Carpe diem: la fotografia dei sentimenti”.
L’iniziativa nasce dall’idea di cristallizzare l’istante della poesia, attraverso la trasposizione della percezione dei sentimenti, delle emozioni e delle sensazioni che la poesia può evocare, in immagini fotografiche che rendano visibile l’invisibile, nel suo continuo divenire.
Le fotografie dovranno raccontare le emozioni e i sentimenti suscitati da una poesia scelta dagli stessi fotografi tra gli autori che amano di più, tenendo ben presente che ciò che conta è l’occhio e non l’applicazione fotografica.
Le fotografie potranno essere associate anche ad una rima della poesia scelta.
Sarà comunque premiata la fotografia in grado di rappresentare il tema proposto dal concorso.
I mezzi funzionali al concorso potranno essere i più svariati: oltre alle macchine fotografiche potranno essere utilizzati tablet, cellulari, smartphone, ecc..
Tutte le fotografie presentate, unitamente alle poesie scelte, saranno esposte presso il Palazzo Fuksas in via Prenestina (Delegazione), dove avverrà la premiazione del vincitore.
Oltre al premio, le fotografie migliori appariranno sul sito internet della Biblioteca di Serrone www.bibliotechevalledelsacco.it/biblioteche/serrone.aspx, sulla pagina Facebook www.facebook.com/bibliotecacomunale.serrone e sul sito del Comune di Serrone www.comune.serrone.fr.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni