Atuttapagina.it

Supino, Natale con gli eventi della Pro Loco

Ricco il programma natalizio a Supino, con eventi che spaziano dalla musica, all’intrattenimento per i più piccoli, alle tradizioni natalizie, al cinema animato.
L’associazione Pro Loco di Supino, diretta dal presidente Sandro Cerilli, con il patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha organizzato una serie di eventi che allieteranno le festività natalizie. Dopo la tradizionale inaugurazione, seguita dalla benedizione a cura del parroco Don Giovanni Ferrarelli, del presepe allestito presso la chiesa di San Rocco, diverse sono le iniziative per il Natale. Il 23 dicembre, in piazza Umberto I, dalle 15, ci sarà l’arrivo della slitta di Babbo Natale, seguita dalla simpatica mascotte di Peppa Pig, con una postazione di popcorn e palloncini per tutti. A rendere la giornata ancora più interessante sarà un abile mangiafuoco che si esibirà in piazza, il tutto arricchito da tanta musica natalizia. La notte del 24 dicembre, all’una dopo la Santa Messa, ci sarà la rappresentazione della Natività vivente, a seguire brindisi di augurio. Il pomeriggio del 28 dicembre, alle 17, presso la Palestra polivalente di via Calvone, verrà proiettato il film d’animazione “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, terzo lungometraggio della serie Madagascar, prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla Paramount Pictures, che ha riscosso un notevole successo, soprattutto tra i più piccoli.
Nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, alle 18, il giorno 1 gennaio andrà in scena il Concerto di Capodanno del coro comunale diretto dal Maestro Pompeo Vernile. Sempre rimanendo in tema di musica e di esibizioni d’autore, il giorno 4 gennaio, sempre nella chiesa di Santa Maria Maggiore, alle 18:30, ci sarà il Concerto di Corni, diretto dal Maestro Angelo Agostini, direttore artistico dell’Incontro Internazionale di Cornisti “Guelfo Nalli”, che si svolge ogni anno in agosto a Supino. A chiudere il vario programma di eventi, il giorno 6 gennaio, presso la Palestra Polivalente di via Calvone, dalle 15 è previsto l’arrivo della Befana, con tante calze regalo e ricche sorprese per tutti i bimbi presenti. La Pro Loco, attraverso il suo presidente Sandro Cerilli, augura a tutti buone feste e invita la popolazione a partecipare alle manifestazioni in programma.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni