Atuttapagina.it

Un nuovo tentativo, riparte l’ascensore di Frosinone

Riapre al pubblico l’ascensore inclinato di Frosinone. L’impianto di risalita che collega la parte alta con quella bassa della città tornerà in funzione regolarmente da domani. Il servizio sarà garantito fino alla sera di domenica, poi una breve pausa di due giorni – lunedì e martedì – per garantire ai tecnici dell’Ardis (Agenzia regionale per la difesa del suolo) di effettuare la ripulitura dell’area a valle dell’ascensore e poi la riapertura dell’impianto, il cui utilizzo da parte degli utenti è gratuito.
«Continua la sfida di questa amministrazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Fabio Tagliaferri – ad un ascensore ereditato con notevoli disfunzioni, ma non abbiamo intenzione di mollare fino a quando non garantiremo una funzionalità assoluta e costante. Ora c’è anche la novità che la ditta costruttrice dell’impianto si è resa disponibile a collaborare con verifiche periodiche (quindicinali) sull’impianto, coadiuvando l’attuale società che si occupa di manutenzione ordinaria. L’amministrazione comunale, quindi, prosegue nel suo costante impegno al servizio dei cittadini per garantire i migliori servizi possibili, come quello appunto dell’ascensore inclinato. Con la sua riapertura al pubblico le due zone della città torneranno ad essere collegate in un periodo così importante come quello delle festività natalizie, dove tante persone si muoveranno da un parte all’altra del capoluogo anche in occasione delle numerose attività di intrattenimento allestite da questa amministrazione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni