Atuttapagina.it

Anagni, tango e pittura per Emergency

In occasione del ventennale della fondazione di Emergency, il Gruppo Territoriale di Colleferro presenta la performance di pittura estemporanea di Juan Carlos, pittore e poeta argentino, accompagnata dalle note rivoluzionarie del tango di Astor Piazzolla, eseguite dall’associazione musicale Neoskronos di Colleferro.
Uno spettacolo “fisico”, durante il quale la forza della musica e della pittura si uniranno per dar vita ad un’opera unica. Il pittore, con movimenti del corpo simili ad una danza, utilizzerà la spatola ora come sciabola, ora come fioretto, lottando o sfiorando le superfici sotto lo sguardo rapito degli spettatori.
Lo spettacolo si terrà venerdì prossimo alle 21, nella splendida e storica Sala della Ragione, presso il Palazzo Comunale di Anagni, e sarà seguito da un piccolo buffet, momento di scambio e condivisione tra coloro che vorranno parteciparvi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Anagni, sarà reso possibile dalla preziosa collaborazione della Scuola di Barman AIBM di Colleferro, dalla Bottega equo-solidale Terra Dolce di Anagni e grazie alla sponsorizzazione della Ford Car Service, della Risen e dei Magazzini Liguori di Colleferro.
«…dipingere con il tango è tornare alle origini, è liberare le passioni che conducono verso il cuore, dove emozioni, tensioni e laceranti ferite trovano rifugio». (Juan Carlos, 1999). www.juancarlos.it/Performance.html
Le entrate saranno interamente devolute in favore di Emergency, a sostegno del centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone.
Per info e prenotazioni: 335.6545313 e emergencycolleferro@gmail.com.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni