Atuttapagina.it

Asl Frosinone, da Regione ok su Mastrobuono

La commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale del Lazio ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sugli schemi di decreto a firma del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, riguardanti la nomina di undici nuovi direttori generali del Sistema sanitario regionale. Tra questi c’è anche il nuovo direttore generale dell’Asl di Frosinone, Isabella Mastrobuono.
Per la scelta dei direttori la Regione si è avvalsa della collaborazione di Agenas – l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali – che, a partire da 581 candidati giudicati idonei, ha redatto una “short list” di cinquanta nominativi.
Gli incarichi assegnati avranno la durata di tre anni dal momento del conferimento. Eventuali ricorsi giurisdizionali al Tar ai singoli decreti sono ammessi nei termini di sessanta giorni.
Di seguito il profilo anagrafico e professionale del neo direttore generale dell’Asl di Frosinone Isabella Mastrobuono:
Nata a Roma il 6 dicembre 1957. Dal 2002 è direttore sanitario aziendale del Policlinico Tor Vergata. Ha inoltre ricoperto l’incarico di sub commissario per l’attuazione del Piano di rientro della Regione Molise e di responsabile scientifico per il gruppo Tosinvest Sanità. Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Chirurgia pediatrica e pediatria e successiva frequenza della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Incarico di insegnamento nel corso di Ostetricia e Ginecologica dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni