Atuttapagina.it

Bilancio Lazio, Zingaretti: Scelte coraggiose

Con l’approvazione del nuovo bilancio la Regione evita il default e può tornare a sostenere lo sviluppo.
«Con questo bilancio – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – raggiungiamo due obiettivi. Si chiude la stagione dell’emergenza finanziaria, dimezzando da 12 a 5,5 miliardi di euro il debito commerciale che stava soffocando migliaia di cittadini e di aziende, e mettendo in sicurezza i conti dal rischio di insolvibilità. E, insieme a questo sforzo di risanamento, si definisce una linea di politica economica per uscire dal tunnel della crisi, basata su risorse vere e progetti concreti».
Zingaretti ha poi ringraziato il Consiglio regionale «per il confronto costruttivo di questi giorni, nel quale ha svolto un ruolo attivo di proposta anche l’opposizione, e per il contributo offerto da tutte le forze politiche al miglioramento del testo. Un ringraziamento particolare alla maggioranza per la lealtà e lo spirito di squadra con cui ha condiviso e sostenuto le scelte fondamentali attuate dalla Giunta e all’assessore Alessandra Sartore e a tutto il team dei tecnici, dei dirigenti e dei funzionari dell’Assessorato per il grande lavoro di queste settimane».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni