Atuttapagina.it

Consenso presidenti di Regione, male Zingaretti

Nicola Zingaretti è al quindicesimo posto nella classifica dei presidenti di Regione con il maggiore consenso tra i cittadini. Il governatore del Lazio divide la propria posizione con il presidente della Sardegna, Cappellacci. Come per i sindaci dei capoluoghi di Provincia, anche il sondaggio sui presidenti di Regione è stato realizzato da IPR Marketing per Il Sole 24 Ore. Il rapporto ha tenuto conto dei governatori di diciassette Regioni. Sono rimasti esclusi il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta, dove non è prevista l’elezione diretta del presidente di Regione, e la Basilicata, il cui governatore è stato eletto solo a novembre.
Agli intervistati è stato chiesto: se si fosse votato il giorno dell’intervista, il consenso sarebbe stato espresso a favore o contro il presidente della Regione? Il 38% degli intervistati del Lazio ha espresso parere favorevole per Zingaretti e questo risultato relega il governatore al 15° posto della classifica. Per Zingaretti non è possibile fare il confronto con l’anno scorso, visto che proprio dodici mesi fa è stato eletto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni