Atuttapagina.it

Convivium, il concerto per gli auguri del nuovo anno

Gli amici di “Convivium” brindano al nuovo anno sulle dolci note dei più grandi compositori della storia della musica classica. Domenica dalle 17, presso La Saletta centro delle Arti, immersa nel centro storico di Frosinone, il Maestro Alberto Scerrati aprirà il III Annex per festeggiare con soddisfazione l’inizio del V anno di Convivium, con un meraviglioso concerto per augurare un felice 2014 a tutti gli amici presenti. Le armonie di Bach, Chopin, Beethoven, Mozart e Strauss regaleranno un piacevole pomeriggio a tutti i “convivianti” che sceglieranno di lasciarsi cullare dalle intramontabili melodie di questi musicisti immortali. Delizie per l’udito, ma anche delizie per il palato. A soddisfare i gusti più esigenti ci penserà la cucina dell’enoteca Celani con un raffinato menù colmo di leccornie. Ottima musica e ottimo cibo per formare così un connubio perfetto nel pomeriggio che precede l’Epifania. Alberto Scerrati, di professione ingegnere, ha la musica nel sangue fin dalla tenera età. Diplomato in pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone, ha già all’attivo tre concerti con gli amici di Convivium, oltre che diversi concerti nella Capitale da solista e a quattro mani. Nel recente passato è stato Accompagnatore di coro polifonico presso la Basilica Sant’Antonio di Roma.

PROGRAMMA

PARTE PRIMA

J.S. BACH – Preludio e fuga n. 1 in Do magg (dal “Clavicembalo ben temperato” Vol. 1);
W.A. MOZART – “Alla turca” (3° mov. dalla Sonata in La magg K331);
L.V. BEETHOVEN – Sonata (quasi una fantasia) op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna” (Adagio sostenuto – Allegretto – Presto agitato).

PARTE SECONDA

R. SCHUMANN – Intermezzo in MIb magg (dal “Carnevale di Vienna” op. 26) – Sogno (da “Scene infantili” op. 15);
C. DEBUSSY – Arabesque L66 n.1 in Mi magg – Golliwogg’s cake walk (da “Children’s corner”);
G. BIZET – Habanera (da “Carmen”);
J. STRAUSS jr – “Sul bel Danubio blu”, valzer op. 314.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni