Atuttapagina.it

Cristiano e la Pork Band all’Off Side di Frosinone

Dopo il grande successo dello scorso novembre, tornano all’Off Side di Frosinone Cristiano e Daniele con la Pork Band. Il mattatore-paroliere Cristiano e il suo gruppo scanzonato sono ormai dei beniamini della nostra provincia, sorridendo col mondo contadino e mai del mondo contadino. Promotori irriducibili del “made in Ciociaria” – che sia spirito godereccio, uno qualsiasi tra i molti esempi di gastronomia tradizionale o l’indissolubile laccio che lega l’uomo del “quasi Sud” alla sua terra – da parecchi anni intrattengono locali e piazze, divertono la folta schiera dei loro affezionati, strappano scroscianti risate a ragazzi e famiglie. Cantano i vecchi che giocano a carte nei bar ricordando il tempo che fu, le massaie dall’indole fiera e sanguigna, il mondo animale che si fa metafora di certe dinamiche tutte umane, la “cafoneria” più sgangherata in mille colorate declinazioni. Gli esilaranti rifacimenti di canzoni note, le gag sul palco, l’amore viscerale che rivolgono alle tradizioni e ai dialetti della nostra terra ne fanno uno dei simboli dell’assoluta propensione dei ciociari a sorridere e stare insieme, non mancando di riflettere ma sempre con una venatura di spensieratezza.
L’appuntamento è giovedì alle 22 presso il pub Off Side di via Gaeta, nel capoluogo. Per prenotazioni si può contattare la pagina Facebook dell’evento al link www.facebook.com/events/610237785708909.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni