Atuttapagina.it

E sono sei! La Globo Sora supera anche Cantù

Sesta vittoria consecutiva per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che continua la sua cavalcata in regular season battendo la Cassa Rurale Cantù 3-1 nell’incontro valido per la terza giornata del girone di ritorno.
Davanti al proprio pubblico del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, Daldello e compagni hanno messo in campo tutto il meglio che potevano per restare agganciati alla capolista Padova ancora distante quattro lunghezze dopo la vittoria casalinga con Brolo, ma comunque accumulando più terreno di vantaggio (+3) rispetto alla quarta, Matera, con la terza, Monza, che resta sempre in scia a meno 1.
Secondo posto in solitaria, dunque, per la Globo, che ha cambiato ancora il suo assetto con gli ultimi arrivati dal mercato e i rientranti dall’infermeria, ma con il sestetto che già dopo una settimana di lavoro agli ordini dei coach Fenoglio e Colucci è apparso più consolidato, mostrando un buon ritmo di gioco. Cantù, invece, non riesce a rientrare nel torneo con il piede giusto dopo il lungo stop osservato per via del turno di riposo obbligatorio e della pausa del campionato per la Finale di Coppa Italia che l’hanno tenuta fuori dai giochi dallo scorso 29 dicembre: lotta, resta agganciata più che può, ma alla fine cade sotto i colpi degli avversari.
Ottimo ritorno in campo per lo schiacciatore Alessio Fiore, che, fermo in infermeria dal 1 dicembre scorso e apparso in campo a Monza, è tornato oggi abile e arruolato con un’ottima prestazione che gli fa raggiungere il totale di 100 punti realizzati in questo campionato con le 19 realizzazioni quotidiane.
Esordio, invece, al PalaGlobo per il libero Marco Rizzo, che già domenica scorsa al PalaIper aveva fatto vedere i grandi numeri che gli appartengono, ma che oggi ha confermato con il 93% di positività in ricezione.
Mvp dell’incontro Allan Verissimo, che piace sempre più ai suoi compagni, al suo allenatore e al pubblico oggi in visibilio per il suo 72% in attacco. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – CASSA RURALE CANTU’ 3-1
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Daldello (K) 4, Tamburo 15, Salgado 7, Tomassetti 9, Fiore 19, Verissimo 14, Rizzo (L), Bonami (L) n.e., Gradi n.e., Beccaro, Casarin 2, Cittadino. I allenatore: Fenoglio. II allenatore: Colucci. B/S 14, B/V 3, muri 7.
CASSA RURALE CANTU’: Gerosa (K) 3, Morelli 20, Robbiati 5, Monguzzi 5, Ippolito 13, Mercorio 10, Butti (L), Spirito, Riva n.e., De Luca 3, Bargi n.e., Fiorelli (L) n.e.. I allenatore: Della Rosa. II allenatore: Redaelli. B/S 13, B/V 4, muri 4.
Arbitri: Feriozzi, Frapiccini.
Parziali: 22-25; 25-23; 25-16; 25-20.

Foto di Claudia Di Lollo

 

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni