Atuttapagina.it

Frosinone, Cavoni: bloccate piazza e case per anziani

Nel lontano mese di luglio 2012 fummo coinvolti dalla parrocchia di San Paolo, come associazione Frosinone Bella e Brutta, ad un incontro con gli amministratori comunali per condividere le modalità di realizzazione della nuova piazza ai Cavoni (tra lato Chiesa e casetta di legno).
Furono scaricati anche diversi camion di breccia da utilizzare per la realizzazione della nuova piazza.
Siamo arrivati ad oggi e non se ne è fatto più nulla. Ci farebbe tanto piacere sapere dall’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Tagliaferri, quale è la situazione e quando sarà assegnato il Centro Residenziale Polifunzionale agli anziani meno abbienti. Ormai, purtroppo, molti di loro saranno forse defunti.
Infatti, la previsione che compare sul cartello a margine del nuovo – si fa per dire – complesso indica come data di inizio lavori il 18 novembre 2008, con una durata prevista di 725 giorni (due anni circa): i lavori dovevano quindi essere già conclusi a novembre 2010!
Sono passati due anni e mezzo ed il palazzo si sta deteriorando in maniera irreversibile. Si dovrà necessariamente attingere a nuove risorse economiche (dalle nostre tasche) per ristrutturarlo. (Luciano Bracaglia – Presidente Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni