Atuttapagina.it

Frosinone, il tombino che deturpa la Fontana Bussi

Ancora una volta, con il peggioramento delle condizioni meteorologiche, nei pressi di via San Giuseppe all’incrocio con via Ponte La Fontana, si è ripresentato il vecchio e mai risolto problema che “violenta” la bellezza di uno dei monumenti più affascinanti – e purtroppo sconosciuti – di Frosinone: la Fontana Bussi del ‘700. Ai piedi della fontana c’è un tombino dal quale ad ogni temporale fuoriesce l’acqua piovana che ha scavato un solco netto tra la stessa fontana ed il fiume. E anche questa volta, come si può vedere dalle foto, il problema si è ripresentato: in questo momento fuoriescono decine di litri d’acqua al minuto che dal tombino si “tuffano” nel letto del fiume. Per risolvere definitivamente questa situazione va ripensato tutto il sistema che raccoglie le acque meteoriche. Ma finora non c’è stata la volontà di farlo. (Gabriele Margani)

Foto di proprietà di Atuttapagina.it, è assolutamente vietata la pubblicazione o la riproduzione su giornali, riviste o altri siti internet.

 

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni