Atuttapagina.it

Frosinone: vittoria, sorpasso e primato

E primo posto in classifica fu. Il Frosinone completa la rincorsa nei confronti del Perugia e torna a comandare la graduatoria, approfittando del turno di riposo dell’ormai ex capolista. Il 3-0 con cui il Frosinone è riuscito a sbarazzarsi del Catanzaro, avversario insidioso e tutt’altro che da sottovalutare, rappresenta l’ennesimo atto di forza della squadra di Stellone in questo campionato. I gol di Curiale, Daniel Ciofani e Paganini (tutti e tre nella foto di Luca Lisi) hanno dato ancora più entusiasmo a una tifoseria che, stoicamente, ha tenuto la testa alta di fronte alla pioggia incessante. E la Serie B, tra i sostenitori giallazzurri, non è più un argomento da evitare per scaramanzia.
Il Frosinone, si diceva, è forte. Lo è sotto tutti i punti di vista: tecnico, atletico, tattico e mentale. Il Frosinone è forte e gli avversari soffrono questa superiorità, il Catanzaro può testimoniarlo. La vittoria di oggi ripaga anche Roberto Stellone di tutto il lavoro svolto finora. Dalla partita col Pontedera l’allenatore non ha più sbagliato un colpo e chi afferma il contrario è semplicemente in malafede. Prima di allora c’erano stati degli errori da parte del tecnico, in questa sede fu sottolineato. A partire da quella gara, però, anche Stellone ha completato un percorso di crescita, riuscendo a dare un’identità alla squadra. La svolta, insomma, sembra essere stata quella goleada.
Ora, però, il primo posto va difeso a tutti i costi e il vantaggio deve essere incrementato. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per prendere il largo. Barletta, Nocerina, Paganese e Viareggio occupano le ultime quattro posizioni della classifica e il Frosinone le affronterà in quest’ordine. L’obiettivo è conquistare 12 punti per staccare le rivali e avvicinarsi un po’ di più alla Serie B. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni