Atuttapagina.it

Gradimento dei sindaci, Ottaviani in calo

Ha perso ben 35 posizioni rispetto a un anno fa. L’appeal di Nicola Ottaviani tra i cittadini di Frosinone è calato sensibilmente negli ultimi dodici mesi. A dirlo è il rapporto annuale che IPR Marketing realizza per Il Sole 24 Ore. Il sondaggio valuta il consenso dei sindaci di 102 capoluoghi di Provincia e dei presidenti di 17 Regioni.
Per ogni città il campione è stato costituito in 800 elettori, disaggregati per sesso, età ed area di residenza, mentre in ognuna delle regioni la numerosità ha raggiunto 2.000 soggetti, ulteriormente divisi per i profili socio-demografici, in modo tale da essere rappresentativi del proprio universo di riferimento. La domanda sottoposta è stata semplice ed unica per tutti gli intervistati, cioè se si fosse votato il giorno dell’intervista il consenso sarebbe stato espresso a favore o contro il primo cittadino ed il presidente della Regione?
Per quanto riguarda il sindaco di Frosinone, il 48% degli intervistati ha espresso la propria fiducia per Ottaviani. Un anno fa il primo cittadino del capoluogo era al 54%. I sei punti in meno di consenso hanno fatto perdere ad Ottaviani ben 35 posizioni, collocandolo al 76° posto tra i sindaci dei capoluoghi di provincia. Dodici mesi fa era al 41° posto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni