Atuttapagina.it

IHF, dopo il Città di Roma… un turno di riposo

Dopo la bella affermazione nella Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco, ottenuta battendo in semifinale la Nazionale Under 19 italiana e in finale la Rappresentativa Universitaria USA, le ragazze dell’IHF Volley sono tornate a lavorare, agli ordini di coach Mario Martinez, in vista del delicatissimo incontro che le opporrà, in trasferta, alla Robur Urbino domenica 19. Le bianconere, infatti, non giocheranno domenica prossima per osservare il turno di riposo e concluderanno il girone di andata con l’insidiosa trasferta in terra marchigiana.
L’incontro, anche in base a cosa succederà nella prossima giornata di Mastergroup Volley Cup, sarà fondamentale per il prosieguo del torneo e chiarirà, definitivamente, quali possono essere le ambizioni della squadra del presidente Iacobucci in una competizione in cui bastano due vittorie consecutive per scalare diverse posizioni in classifica. Gioli e compagne, naturalmente, dovranno vincere per aumentare la distanza dall’ultimo posto che – lo ricordiamo – equivale alla retrocessione automatica in A2 e accumulare punti preziosi per una difficile, ma non impossibile, impresa in chiave qualificazione play-off.
A Latina le pantere hanno giocato un buon torneo; si è rivista Giusy Astarita, tenuta fuori dal campo da una leggera distorsione rimediata in allenamento prima della sfida vittoriosa contro Busto Arsizio, ma in generale tutte le atlete hanno dato prova di un accettabile stato di forma, se si considera il periodo senza allenamenti dovuto alle festività natalizie. Torneo che, come ciliegine sulla torta, ha visto Simona Gioli insignita del prestigioso Trofeo Mimmo Fusco e Veronica Angeloni premiata come miglior giocatrice del torneo. Riconoscimenti, come la stessa vittoria nel torneo, che fanno bene al morale e alla condizione delle atlete.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni