Atuttapagina.it

Incanto, la tradizione musicale del Liceo di Ceccano

80 ragazzi, violini, viole, clarinetti, fagotti, trombe, flauti, tromboni, sax, tuba, pianoforte, percussioni, musica elettronica, chitarre, un grande coro. Così si presentano le classi musicali del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano. Lo hanno fatto nel concerto Incanto di Natale, ieri a San Giovanni, in Ceccano, davanti ad un pubblico che, nonostante le forti piogge, ha riempito la chiesa. Tanto impegno, tanto entusiasmo, ma anche tanta gioia per il bellissimo risultato.
Non sono molte le scuole in Italia che possono vantare formazioni musicali così importanti e tradizioni così consolidate. Il coro e l’orchestra del Liceo sono il frutto di anni di lavoro nella promozione della musica, della riflessione su come non possa mancare appunto la musica nella formazione di uno studente, della costituzione perciò delle classi musicali, con la possibilità di studiare uno strumento musicale, della sperimentazione dell’inserimento del laboratorio musicale nel normale piano orario.
Nelle prossime settimane il coro e l’orchestra terranno altri concerti. Il primo sarà ad Amaseno, domenica 12 gennaio.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni